Lasciti testamentari

AIL PESARO, UNA STORIA
DI SOLIDARIETÀ E IMPEGNO

Dal 1974 AIL Pesaro si dedica a migliorare la qualità di vita dei malati. Lo fa attraverso il finanziamento di studi clinici o sostenendo i costi dei contratti dei giovani medici ematologi, offrendo ospitalità gratuita a chi viene da fuori regione, dando sostegno economico e psicologico, ascoltando, accogliendo, indirizzando.

Ogni anno, circa 260 pazienti si rivolgono a noi per ricevere un sostegno. E siamo orgogliosi di aver sempre potuto dare risposte concrete a tante esigenze. In più di 48 anni di attività, AIL Pesaro ha contribuito a fare la storia dell’Ematologia lombarda che, oggi più che mai, possiamo considerare un’eccellenza.

Tutto questo l’abbiamo fatto grazie a tanti volontari e a tanti sostenitori che hanno scelto di essere al nostro fianco. In questo contesto, scegliere un testamento solidale a nostro favore, significa avere migliaia di eredi.

Cos’è un lascito testamentario?

Il lascito solidale è un atto di amore e consapevolezza, che può cambiare la vita a tante persone che lottano contro i tumori del sangue ogni giorno.

Scrivere un testamento solidale e decidere di lasciare una parte, seppur piccola, dei propri beni ad AIL Pesaro, può davvero fare la differenza per i pazienti, per le loro famiglie, per i Dipartimenti di Ematologia della nostra città.

È l’insieme di gesti come questo, fatti da donatori privati, che hanno reso le leucemie, i linfomi e il mieloma, mali sempre più curabili.

È una scelta semplice e non vincolante che puoi ripensare in qualunque momento, senza ledere i diritti dei tuoi cari.

Per destinare un lascito solidale ad AIL Pesaro è necessario inserire nel testamento la denominazione corretta e il codice fiscale:

AIL Pesaro OdV
Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma
Via Mameli, 22 – 61121 Pesaro (PU)
C.F. 92002480413