Cure domiciliari per i pazienti affetti da tumori del sangue. Da 50 anni AIL è al servizio dei malati

Cure domiciliari per i pazienti affetti da tumori del sangue. Da 50 anni AIL è al servizio dei malati

Negli anni ’70, una diagnosi di tumore al sangue significava non avere futuro. Oggi, grazie ai progressi compiuti dalla medicina moderna, il paziente non solo può tornare ad avere una buona qualità di vita, ma ha la possibilità di pianificare il suo Domani libero dalla malattia.

Da 50 anni, AIL PESARO ODV assiste i pazienti ematologici durante il lungo percorso della malattia e finanzia la ricerca scientifica contro Leucemie, Linfomi e Mieloma.

La nostra associazione è diventata un punto di riferimento fondamentale per i pazienti ematologici in tutta la provincia di Pesaro e Urbino. Questo traguardo è stato raggiunto grazie all’impegno dei nostri volontari, dei medici e infermieri che ogni giorno si impegnano nell’assistere i malati, ed al sostegno di privati cittadini, aziende e fondazioni.

Il Progetto Casa AIL

Fiore all’occhiello della nostra associazione, Casa AIL è un villaggio composto da 12 appartamenti nei quali il malato ematologico può sottoporsi alle terapie, evitando lunghi periodi di ospedalizzazione.

Il villaggio è situato vicino all’ospedale di Muraglia, in via Lombroso, circondato dal verde è situato in posizione panoramica. Il soggiorno presso Casa AIL è a titolo gratuito.

Diventa sostenitore AIL Pesaro, grazie al tuo aiuto possiamo fare grandi cose

Con una donazione di 100 euro puoi garantire le Cure Domiciliari Ematologiche necessarie ad un paziente, per un intero mese.

Con una donazione di 150 euro puoi contribuire ad arredare una camera da letto nelle case di accoglienza AIL.

Per effettuare una donazione, utilizza le seguenti coordinate bancarie

RIVIERA BANCA – IBAN IT 04 Q 08995 13300 – 000000000490

 

Condividi questo post