Antonio Bigonzi: con AIL Pesaro il Concerto Inaugurale

Antonio Bigonzi: con AIL Pesaro il Concerto Inaugurale

Presentato il 3 aprile presso il foyer del Teatro della Fortuna di Fano il Concerto Inaugurale, sabato 14 Aprile ore 21.00, che darà l’avvio al Concorso Internazionale per violino Antonio Bigonzi.

Antonio Bigonzi è stato un punto di riferimento importante nel panorama della musica classica, oltre ad essere cofondatore con Saul Salucci dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini di cui è stato il primo direttore artistico. Proprio la sua figura unisce L’Orchestra Rossini ad AIL Pesaro, in quanto nell’ultimo periodo della sua vita venne proprio assistito dalla nostra Associazione a causa di una leucemia, che purtroppo non è riuscito a sconfiggere.

In occasione del concerto, pertanto, l’Orchestra G. Rossini e la Fondazione Teatro della Fortuna di Fano hanno voluto che AIL Pesaro presenziasse l’evento per poter raccogliere fondi necessari a proseguire la sua attività sul territorio della nostra provincia: alla conferenza stampa hanno infatti partecipato la Presidente di AIL Pesaro Franca Giorgioni ed il Segretario Ezio Trebbi.

A testimoniare l’elevata portata del progetto è stata annunciata la presenza di Laura Marzadori, primo violino del Teatro Alla Scala di Milano: un’artista che rappresenta sicuramente una delle stelle più luminose del firmamento della musica classica su scala internazionale.

Condividi questo post