Concerto per AIL al teatro Rossini
Un concerto indimenticabile quello che si è svolto il 31 marzo al teatro Rossini, nel quale la Aldemaro Moltedo Jazz Band ha suonato gratuitamente a favore di AIL Pesaro.
Dopo il successo ottenuto in occasione del Concerto di Natale del 2016, la Band ha infatti deciso di replicare in occasione di questa Pasqua, con una rivisitazione dei più grandi successi degli anni ’60 in chiave jazz, nell’auspicio di raccogliere offerte e solidarietà per supportare le attività dell’Associazione sul nostro territorio.
L’ingresso all’evento è stato libero e gratuito; ogni partecipante ha ricevuto una busta per un’offerta libera ed una piccola torcia con la quale, in tutto il teatro, si sono creati momenti davvero suggestivi durante il concerto. Il pubblico, molto numeroso anche in questa occasione, ha confermato ancora una volta il suo affetto per l’AIL e l’apprezzamento per le sue attività sul nostro territorio, manifestando grande entusiasmo per lo spettacolo offerto e condotto magistralmente dalla prestigiosa Band di Aldemaro.
Il Sig. Aldemaro Moltedo, alla fine dello spettacolo, ha espresso la sua soddisfazione nell’essere utile a sostenere la nostra causa, ed ha anticipato una possibile organizzazione di un altro concerto per AIL Pesaro, stavolta all’aperto, presso la Palla di Pomodoro (Piazzale della Libertà) durante questa estate.
Ringraziamo di cuore ogni singolo componente della band: gli arrangiamenti sono stati di Fabio Petretti (saxofono) e Massimo Morganti (trombone); al pianoforte si è esibito Aldemaro Moltedo, alla tromba Giacomo Uncini e al contrabbasso Gabriele Pesaresi; le voci sono state di Paola Lorenzi, Alba Esposito e Anna Ghetti; infine, per la batteria, abbiamo goduto della partecipazione straordinaria dell’artista internazionale Massimo Manzi.
Uno speciale ringraziamento va, inoltre, a tutti gli spettatori che hanno partecipato all’evento e che hanno voluto sostenerci con le loro donazioni.