Donato un modulo abitativo a Casa AIL Pesaro
L’AIL di Pesaro riceve una nuova casa modulare Home Done, generosamente donata dalla società AC Engineering S.p.a. alla nostra Associazione; il nuovo modulo permetterà di offrire un ulteriore spazio di accoglienza per il trattamento dei pazienti malati di leucemia, arricchendo ancora di più il nostro Villaggio.
La Presidente di AIL Pesaro, Franca Giorgioni, il dott. Giuseppe Visani, il Sindaco Matteo Ricci e il Prefetto di Pesaro dott. Luigi Pizzi, hanno presenziato all’incontro con il Presidente di AC Engineering, Angelo Candiracci, presso il nostro Villaggio: con l’occasione il Sig. Candiracci ha introdotto il nuovo modulo come una casa mobile di 30 mq circa costruita con una tecnologia modernissima, dall’ottimale isolamento termico, acustico, e dalla struttura antisismica, oltre che leggera e quindi facile da muovere.
Franca Giorgioni ha sottolineato come questo modulo sia davvero utile ad ospitare le famiglie di chi subisce un trapianto, ma anche chi deve soggiornare nei pressi dell’ospedale per sottoporsi a terapie di qualche giorno, ed ha ringraziato Angelo Candiracci per questo inaspettato regalo che testimonia ancora una volta la generosità dei cittadini di Pesaro e della provincia.