Alphonso Ford: il 13° Memorial
Grande partecipazione alla serata che si è svolta in onore ad Alphonso Ford, e soprattutto grande solidarietà da parte del pubblico accorso all’evento: queste sono le parole che meglio descrivono questo 13° memorial.
Il breve intervento del Dott. Visani, durante la presentazione della serata, ha sottolineato come sia importante sostenere l’Assistenza Domiciliare, che tanto necessita di fondi per crescere e raggiungere sempre più pazienti sul nostro territorio, e l’importanza della ricerca scientifica che permette di raggiungere nuovi traguardi nella nostra lotta alle leucemie. Molto commuovente la lettura della lettera del grande giocatore scomparso: il forte applauso del pubblico ha dato il via alla serata nel migliore dei modi.
Moltissimi spettatori hanno assistito all’incontro tra i due big – Pesaro e Reggio Emilia – che ha visto la vittoria della VUELLE e che ha decretato, con un trofeo Eurolega, il miglior realizzatore della serata: Dallas Moore.
Ma il vero trofeo lo ha vinto la solidarietà: la VL ha devoluto il ricavato della serata, pari a 2.700 euro, a sostegno di AIL Pesaro, e la vendita delle magliette di Alphonso Ford presso il nostro stand ha totalizzato 1.080 euro, tutti fondi che saranno destinati al sostegno della nostra Equipe medica.
Grazie di cuore a tutti.