13° Memorial Alphonso Ford: la conferenza stampa
Si è svolta ieri la conferenza stampa della Victoria Libertas basket Pesaro, con la presenza del suo Presidente Ario Costa e di Ezio Trebbi, segretario di AIL Pesaro. L’incontro che ha riconfermato il prossimo appuntamento sportivo in memoria di Alphonso Ford, il grande giocatore scomparso nel 2004 a causa della leucemia, e la volontà della VUELLE di devolvere l’intero ricavato ad AIL Pesaro.
Ario Costa si augura di poter registrare il tutto esaurito in occasione di questo 13° appuntamento, che a partire da quest’anno viene onorato del riconoscimento ufficiale della Euroleague Basketball: il trofeo in palio diventa d’ora in poi un Trofeo Eurolega, un evento eccezionale e straordinario che dimostra come questa causa venga ufficialmente supportata anche dalla più alta competizione europea per club di pallacanestro maschili. Andrea Bassani, il Media Manager della Euroleague, consegnerà personalmente il Trofeo al miglior realizzatore della serata.
Il nostro Segretario Ezio Trebbi ha ringraziato la VL per questa preziosa collaborazione, ed ha confermato che il ricavato sarà utilizzato per finanziare l’Assistenza Domiciliare gratuita e per potenziare le risorse dell’Equipe guidata dal dott. Visani, attraverso l’inserimento di un nuovo infermiere. Il dott. Visani, direttore del Reparto di Ematologia, interverrà infatti durante la serata per un breve saluto.
Avversario della VL sarà il Reggio Emilia, e l’appuntamento è fissato per martedì 19 settembre 2017 alle ore 20.30, presso il Quartiere fieristico di Campanara, Padiglione D.
L’entrata avrà un costo di €5,00 per gli abbonati, e di €10,00 per i non abbonati, e i biglietti saranno disponibili presso il botteghino sin dalle ore 18.00 circa; il padiglione conterà circa 2.000 posti.
AIL Pesaro ha realizzato in occasione dell’evento una maglietta speciale con l’immagine di Alphonso Ford e la sua celebre frase, di forte ispirazione per i malati di leucemia; la maglietta potrà essere acquistata con 5 euro, e si riceverà in omaggio una seconda maglietta con la grafica utilizzata in occasione del precedente Memorial.
La grafica della nuova maglietta è stata ideata e realizzata dalla prof.ssa Anna Pagnini, consigliere di AIL Pesaro, che ringraziamo.
Vi aspettiamo numerosi, non mancate!