La Terza Festa Provinciale pro AIL
Anche quest’anno si è svolta con grande successo la Festa Provinciale pro AIL di Casinina, nella sua Terza edizione, venerdì 2 giugno scorso. Il grande afflusso di visitatori, decisamente maggiore dell’anno scorso, ha reso onore alla manifestazione sorprendendoci ancora una volta, nonostante le temperature “da mare” e la prossimità del weekend lungo, che ben si prestava a viaggi e vacanze fuori città.
Numerose sono state le iniziative per questa giornata dedicata ad AIL Pesaro: dalla “Pedalata per AIL” ai giochi per i più piccini, dai tornei sportivi all’esibizione di ballo, dalla coinvolgente musica dell’orchestra alla pesca di beneficenza, che ha ottenuto davvero ottimi risultati.
Non meno importante è stato l’intervento delle personalità politiche ed imprenditoriali della Provincia; il discorso, molto apprezzato e sentito, del Dott. Giuseppe Visani che è sempre in prima linea nel ribadire la fondamentale importanza della ricerca scientifica e dei risultati che sono stati raggiunti; l’intervento del Segretario di AIL Pesaro, Ezio Trebbi, mirato ad illustrare l’efficace lavoro svolto dall’Equipe di Assistenza Domiciliare e l’importanza dell’ospitalità offerta dal Villaggio Casa AIL di Muraglia.
La Festa di Tutte le Feste ha potuto svolgersi anche quest’anno perché permessa dalla Pro loco di Casinina e dal suo presidente Ruggero Santi, al quale va il nostro più sentito ringraziamento; un sincero grazie va anche alle collaboratrici Graziella Marzi di Ca’ Gallo, Anna Citrioli di Sassocorvaro e Anna Ubaldini di Casinina e ai nostri cari volontari, che ci hanno sostenuto e accompagnato durante tutte le attività previste nella giornata, e al Sindaco di Auditore Giuseppe Zito, che ci ha onorato della sua presenza e del suo intervento sul palco allestito in occasione dell’evento. Con estremo piacere abbiamo anche ricevuto la visita del Sindaco di Montecalvo in Foglia, Donatella Paganelli.
Un ringraziamento speciale va anche a tutti gli Sponsors che hanno partecipato alla raccolta fondi (tutti visibili sulla locandina allegata qui sotto), e che costituiscono davvero un preziosissimo contributo per una Onlus come AIL Pesaro.
Appuntamento, ci auguriamo, alla Quarta edizione della Festa di tutte le Feste…
Grazie ancora Casinina!