AIL Pesaro visita la scuola media Luigi Pirandello
La Scuola media “I.C.S. Luigi Pirandello” di Pesaro ha voluto la presenza di AIL Pesaro nelle sue aulee, il 5 aprile 2016, per donare all’Associazione il suo prezioso contributo di €300,00, frutto di una speciale raccolta fondi di tutti gli alunni.
Il Segretario di AIL Pesaro, Ezio Trebbi, e il Direttore dell’Assistenza Domiciliare, il Dott. Salvatore Maviglia, hanno accolto con stupore e con estremo piacere la loro richiesta, che è segno di un’importante sensibilità dei ragazzi riguardo le malattie del sangue e riguardo l’importante ruolo di assistenza che AIL svolge ogni giorno per i malati di leucemia, linfomi e mieloma.
Il Segretario e il Direttore, recatisi presso la Scuola Media, hanno ricevuto un’accoglienza davvero calorosa e hanno constatato l’alto interessamento da parte dei ragazzi per AIL Pesaro e le sue attività; hanno quindi informato gli alunni sulle importanti iniziative svolte e sugli obiettivi per il prossimo futuro, e hanno consegnato a tutti il Notiziario AIL e il depliant rappresentativo della sezione di Pesaro, ringraziando per l’importante supporto.
Uno speciale ringraziamento è stato dato anche alle insegnanti della scuola, in particolare alla Prof.ssa Alessandra Coli, che hanno già richiesto la presenza di AIL presso un’altra scuola di Pesaro.
Questo calore da parte dei ragazzi ci riempie di gioia, e ci dà una ulteriore conferma di quanto il nostro lavoro per l’Associazione sia apprezzato e ritenuto davvero indispensabile per il territorio.