Donata al “Decio Raggi” la Lavagna Interattiva Multimediale

Donata al "Decio Raggi" la Lavagna Interattiva Multimediale

Donata al “Decio Raggi” la Lavagna Interattiva Multimediale

In data 06/06/2014 presso il Plesso “Decio Raggi” del Circolo Didattico “Fano San Lazzaro” alle ore 15.00 si è tenuta la cerimonia di inaugurazione per la consegna della Lavagna Interattiva Multimediale donata dall’Associazione Italiana contro le Leucemie. La cerimonia si è tenuta alla presenza della Vicepresidente dell’A.I.L. sezione di Pesaro Prof.ssa Dina Pagnini e del segretario del Consiglio Provinciale dell’A.I.L. sezione di Pesaro Sig. Ezio Trebbi.
Sono stati accolti con un caloroso saluto e abbraccio dal Dirigente Scolastico Serena Perugini e da tutti gli alunni e insegnanti del Plesso “Decio Raggi”. Gli stessi, dopo aver ascoltato con attenzione le parole della Vicepresidente, hanno compreso l’importante ruolo dell’ A.I.L. che non solo si fa carico dei piccoli pazienti per tutto ciò che riguarda l’aspetto sanitario ma sostiene il percorso formativo ed educativo degli alunni con bisogni speciali che attraversano un momento delicato della loro vita.

E’ stato un momento speciale, perché l’A.I.L. sezione di Pesaro, che la scuola ringrazia con cuore aperto, ha offerto alla Istituzione Scolastica la possibilità di utilizzare un ulteriore strumento la LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) per attivare una didattica inclusiva. Una didattica cioè che possa coinvolgere tutti gli allievi che per motivi di di salute non possono frequentare in presenza.
La LIM, infatti consente tra le tante cose di memorizzare in un file un’intera lezione, di inviarla ad un PC, di collegarsi ad Internet per visionare tutte le bellezze del mondo, di arricchire con immagini e filmati i diversi contenuti affrontati…di creare un ponte con chi fisicamente non può essere presente a scuola.

Donata al "Decio Raggi" la Lavagna Interattiva Multimediale

Share this post