Filippo Magnini dona ad AIL il ricavato di “Beyond my Water”
Venerdì 30 maggio, il nuotatore Filippo Magnini è stato a Pesaro per consegnare all’Associazione Italiana Leucemie di Pesaro il ricavato della vendita della sua prima autobiografia ‘Beyond my water – Oltre la mia acqua’, il volume fotografico che mostra alcuni momenti della vita privata del campione: dalle sue giornate a bordo piscina, agli spogliatoi, al volante della sua Mercedes rossa fiammante, alla casa dei genitori e al bar dei Bagni Toto, luogo della sua infanzia.
Il campione ha spiegato: “Di questo libro mia è stata solo la realizzazione. Per il resto, il primo pensiero è andato all’Ail. La prima volta con Franca e gli altri ci siamo conosciuti grazie ai miei risultati, poi abbiamo avuto modo di approfondire la conoscenza anche perché mia madre, Silvia, insegna musica nella scuola che l’associazione gestisce qui a Muraglia. Adesso siamo un po’ come una grande famiglia e quando ne ho l’occasione faccio sempre qualcosa per la nostra causa”.
Da parte di tutta l’associazione un ringraziamento speciale per la sua profonda sensibilità e generosità e naturalmente un sincero in bocca al lupo per i suoi futuri impegni agonistici.